skip to Main Content

DiagnoEstetica

È il programma “chiavi in mano” che ti consente di avviare una metodologia di lavoro nel rispetto della formula:

ALTA FIGURA PROFESSIONALE =
ELEVATA CREDIBILITÀ =
SUCCESSO ECONOMICO

  1. Per avviare i tuoi programmi di snellimento e ottenere i risultati che il tuo cliente si aspetta;
  2. per analizzare il viso e determinare con precisione quali programmi proporre al cliente con grande credibilità e professionalità;
  3. per avere sempre sotto controllo lo stato cutaneo dei tuoi clienti e confrontare insieme a loro i risultati raggiunti (prima e dopo).
BCA

Abbiamo creato il progetto DiagnoEstetica per mettere il Centro Estetico nelle condizioni di far crescere il numero di trattamenti viso/corpo.

  • Impedenziometria professionale
  • Videomicroscopio elettronico per Analisi Cutanea e Tricologica
  • Videomicroscopio elettronico per Analisi Cutanea sotto effetto Luce di Wood
  • Rilevazione Gradiente Termico Cutaneo
  • Rilevazione Idratazione
  • Rilevazione Fototipo
  • Rilevazione pH
  • Misurazione Elasticità Pelle

Ogni singola funzione può essere programmata con dipendenza dal Server Centrale, in modo da rendere necessarie autorizzazioni per il funzionamento e gli aggiornamenti dei prodotti e dei trattamenti. Lo strumento ha funzioni modulari: puoi iniziare con quelle base e implementarle nel tempo.

L’apparecchio può stampare il risultato in A4, sulla stampante dell’istituto.

Per il corpo

Grazie al suo impedenziometro di ultima generazione, DiagnoEstetica imposta perfettamente per te e le tue collaboratrici un programma di snellimento e di benessere generale del tuo cliente che avrà molte più possibilità di successo. (leggi qui perché)

Inizi la tua attività sul cliente, massomanuale e/o meccanica e/o cosmetologica, certamente consigliandogli di fare attività fisica, bere acqua, dieta, tisane, ecc.

Dopo poco tempo, se tutto andrà come previsto, il corpo inizierà una fase di adattamento ai nuovi input ricevuti modificando i propri comportamenti. Una delle reazioni a cui sarà sicuramente soggetto riguarderà un accumulo di acqua nelle cellule con il loro conseguente ingrandimento (ipertrofia). Tutto bene, dunque, ma in molti casi, questa nuova composizione, invece di favorire il calo di peso, darà l’effetto contrario.

Non ha dunque molta rilevanza la sola valutazione del peso, ma è indispensabile la rilevazione della composizione corporea.

Come già saprai, l’impedenziometria è un sistema d’analisi non invasivo, in grado di rilevare in pochi secondi la resistenza opposta dall’organismo al passaggio di una corrente elettrica (impercettibile), che è trasmessa da elettrodi applicati sulla mano e sul piede. Il cliente deve essere sdraiato, a digiuno e rilassato. Attivando la veicolazione della corrente alternata, il corpo oppone una resistenza, che si esprime in ohm, e che viene definita impedenza corporea. Ciò ti fornirà una serie di dati che ti consentiranno di impostare programmi davvero efficaci, di intensificare l’azione quando i risultati te lo consiglieranno, di confrontare gli scontrini emessi dalla macchina all’inizio del ciclo con quelli rilasciati dopo qualche seduta.

Per il viso

Se a ogni nuovo contatto che entra nel tuo Istituto riservi un trattamento con Videomicroscopio elettronico per Analisi Cutanea e Tricologica, Videomicroscopio elettronico sotto effetto Luce di Wood per una serie di rilevazioni, quali: Gradiente Termico Cutaneo, Idratazione, Fototipo, pH (optional), Elasticità Pelle (optional)… come pensi che reagirà?

Ecco perché il Programma DiagnoEstetica ti garantisce risultati concreti e più stabili.

Sviluppo del progetto

Creiamo per te il percorso completo che aiuterà tutto il personale del Centro a sviluppare insieme al cliente il programma di “remise en forme”:

  • Riceverai il dispositivo d’analisi di ultimissima generazione (qui, la presentazione completa), già dotato di tutti i suoi accessori;
  • Immediatamente, il corso presso il tuo Centro in cui, insieme al tuo team, dove riceverai tutte le informazioni necessarie per iniziare subito il tuo nuovo percorso professionale; ti forniremo di un manuale tecnico semplice e completo e saremo comunque sempre a tua disposizione, soprattutto nella fase di stat-up;
  • Personalizziamo la scheda anamnesi (compreso il tuo logo) in base alla tua metodologia (attività manuale, meccanica e cosmetologica).
    IMPORTANTE: la scheda conterrà anche una sezione finale che costituisce la presa di responsabilità del tuo cliente in riferimento al “contratto di servizio” e alla privacy (obbligatoria per legge);
  • Ti forniamo di un blocco-prescrizione con cui comporre tutto il programma insieme al tuo cliente;
  • Anche il merchandising interno ha la sua importanza, quindi riceverai due poster, anch’essi personalizzati con il logo del Centro e la presentazione (slogan) del tuo programma;
  • E la comunicazione esterna? Sarà infatti molto importante comunicare la tua offerta al mercato:
  • Creiamo per te i messaggi-invito da inviare ai tuoi clienti tramite sms, wa e/o mail;
  • Se possiedi un sito web, ti invieremo testi da pubblicare che potrai girare al web master che lo segue ;
  • E ora, la chicca finale: acquisteremo per te per un intero mese l’abbonamento a “More Social”, il programma che crea post ogni due giorni nei principali social network (FB + Instagram + Twitter + Google Adwords + Linkedin). Se non sei presente in alcuni social provvederà l’organizzazione ad aprirti le pagine senza alcuna spesa da parte tua.

Con DiagnoEstetica nuova filosofia del Centro

Pensa a un cliente soggetto a forte ritenzione idrica a cui puoi dimostrare incontrovertibilmente l’abbassamento del livello di liquidi presenti nell’organismo oppure una fase di forte ritenzione idrica.

A come potrebbe prosperare il tuo lavoro “richiamando in officina per il tagliando” la tua clientela almeno due volte ogni anno. Creare momenti di incontro per la valutazione delle masse magra e grassa e del livello di liquidi nell’organismo e, sulla base delle informazioni rilasciate dalla macchina, poter dimostrare matematicamente il loro bisogno di avviare un programma di riequilibrio (drenaggio, rigenerazione cellulare cutanea, ecc.).

Se il tuo team ha difficoltà a proporre, un sistema coordinato come DiagnoEstetica darà un percorso semplice da seguire. Con l’emissione dello scontrino informativo che emette dati che il cliente stesso può visionare e capire, non sarà certamente difficile per nessuno spiegare i motivi per i quali dovrebbe effettuare trattamenti specifici.

E l’immagine? E la credibilità? In un settore che sta scivolando sempre più verso servizi puramente di estetica superficiale (unghie, cere, sopracciglia, ecc.) con margini di contribuzione sempre più bassi, poter ampliare il numero di trattamenti professionali per il riequilibrio corporeo, con tutto l’indotto positivo che ne conseguirà (pulizia del corpo, cellulite, ecc.), non garantirà solamente maggiori soddisfazioni economiche, ma anche di credibilità e immagine…e il passaparola viaggia!

La strumentazione

 

L’impegno economico?

Questa è una delle parti più interessanti del Programma DiagnoEstetica, infatti hai la possibilità di dare nuova energia al tuo lavoro con un canone mensile che può essere anche di soli € 90,00 e, bada bene, TUTTO COMPRESO. Sì, un moderno apparecchio di analisi viso e corpo, comunicazione al mercato, merchandising interno, corso di formazione, filo diretto tecnico e marketing… TUTTO COMPRESO nel canone mensile.

Back To Top